giovedì 13 luglio 2017

Milan vicino a Bonucci: corsa contro il tempo

Prende sempre più corpo la trattativa per il trasferimento del difensore bianconero

fatti del calcio

L'avevamo anticipato 24 ore fa, il Milan è vicino a Leonardo Bonucci. È corsa contro il tempo perché i rossoneri, fiduciosi e ottimisti sul buon esito dell'affare, vorrebbero aggregarlo alla squadra già per la tournée cinese che scatterà domani a pranzo. Per questo anche stamattina ci sono stati contatti frequenti tra Fassone e l'agente del difensore Lucci. La Juve sta pensando seriamente alla cessione, mentre il giocatore è arrivato a Vinovo per iniziare il ritiro con i bianconeri. 


E adesso? Adesso è il momento della verità perché adesso che tutto è venuto a galla il futuro di Bonucci non può restare in sospeso troppo a lungo. L'avevamo anticipato ieri, il Milan vuole il difensore bianconero, la Juve non intende trattenere chi non desidera rimanere e Allegri non si oppone alla cessione: l'agente del centrale azzurro è dunque al lavoro, la volontà - espressa - è quella di lavorare per un cambio di maglia. Anche questa mattina ci sono stati nuovi contatti con la dirigenza rossonera. Si va avanti senza sosta per trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.



Intanto Bonucci è tornato ad indossare la maglia bianconera oggi al rientro a Vinovo: per quanto tempo ancora non è però dato sapere.



La trattativa c'è, è già stata abbozzata. La Juve valuta il cartellino di Leo intorno ai 45/50 milioni(ricordiamo che il giocatore ha rinnovato la stagione scorsa sino al 2021), il Milan ha deciso di giocare la carta De Sciglio e pure quella Romagnoli: il primo è un sicuro partente - e si sa da quanto la Juve stia lavorando per portarlo a Torino - il secondo può essere invece una pedina importante nella discussione ma il clamoroso colpo di mercato potrebbe andare in porto anche senza ricorrere al "sacrificio" dell'ex doriano. 



Insomma, il Milan ha anche altre strade da percorrere per arrivare a Bonucci, il tesoretto non manca - parola di Fassone e Mirabelli - e i giocatori con cui fare ulteriore cassa non mancano (Suso ad esempio).



Il tutto mentre a Vinovo, lo ribadiamo, arriva proprio Bonucci: oggi ancora con la Juve, domani...



Nessun commento:

Posta un commento