domenica 29 novembre 2015

Nervi tesi in casa Carpi: la partitella finisce in rissa, Martinho vs il preparatore atletico Perrone

La rissa tra calciatori (Eurosport)
Il Carpi, ultimo in classifica in Serie A, non si avvicina all'incontro di campionato di domenica prossima contro il Genoa nel migliore dei modi Nel corso dell'alleamento del giovedì è infatti scoppiata una rissa tra l'esterno brasiliano Raphael Martinho ed il preparatore dei portieri biancorossi Roberto Perrone.
In primis insulti e parolacce, successivamente una vera e propria scazzottata. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport a scatenare il tutto o qualche giocata di troppo dell'ex Catania, voglioso di mettersi in mostra avendo giocato solamente 28 minuti in campionato quest'anno, o il fatto di appartenere al clan degli scontenti, che quindi potrebbero remare contro lo staff tecnico di Castori.
Alla baruffa è intervenuto anche il club manager Matteo Scala, che prima ha fatto da paciere, ma successivamente avrebbe acceso un ulteriore focolaio. A sedare il tutto ci hanno pensato gli altri compagni di squadra. Il patron Bonacini, chiamato al telefono, ha così commentato: "Non c’è nessun caso e se anche fosse è tutto rientrato. Cose che possono accadere in tutte le squadre".
E' comunque innegabile che all'interno dello spogliatoio ci sia qualcosa che non funziona perfettamente. Già in estate, quando c'era sempre Castori, si parlava di un gruppo diviso in due: da un lato gli artefici della promozione legati dal tecnico, dall'altro i nuovi arrivati scelti dal direttore sportivo Sogliano.
E' stato proprio il gruppo storico a chiedere al presidente l'esonero di Sannino ed il ritorno di Castori. Situazione che ha provocato le dimissioni di Sogliano: non a caso Martinho era un pupillo dell'exVerona. E solo con Sannino ha giocato l'unica partita titolare, quella vita 2-1 contro il Torino, prima di finire nuovamente ai margini della squadra.
Il caso sembra comunque essere parzialmente rientrato, avendo Martinho ricevuto le scuse di Scala e Perrone. Non è ancora chiaro se nei confronti dei protagonisti della vicenda il club deciderà di prendere qualche provvedimento. Il nuovo direttore sportivo Romairone si sta comunque impegnando per riportare la serenità e per cercare di rinforzare la rosa a gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento