martedì 16 febbraio 2016

Inter: Eder e Icardi, così non va

L'argentino non ha continuità e l'ex Samp non si è ancora ambientato

Inter: Eder e Icardi, così non va

Questo inizio 2016 è davvero maledetto per l'Inter. Una crisi senza fine con soli 9 punti nelle ultime 8 gare. Filtrano rabbia e frustrazione: al di là delle proteste e al di là del silenzio stampa, c'è da sottolineare il momento difficile dei nerazzurri. I reparti non dialogano più tra loro. La difesa concede molto: cinque i gol di testa subiti in 4 gare. Fino a quel momento erano stati 0. Disattenzioni fatali che stanno facendo crollare in classifica l'Inter, capace di restare in vetta per diverse settimane. A centrocampo si salva solo Brozovic, anche se il croato pecca di continuità. E poi c'è l'attacco. Forse il vero problema di Roberto Mancini. Palacio a parte, che corre ovunque, torna in difesa e sforna assist, c'è da analizzare l'involuzione di Eder, sbarcato alla Pinetina nel mercato di gennaio. L'ex giocatore della Sampdoria non è ancora entrato nei meccanismi di gioco dell'Inter e fatica a trovare l'intesa con Icardi, un altro di quei calciatori che non sta rendendo come nella passata stagione. 

Il compito del tecnico nerazzurro è trovare subito una soluzione. Non solo perché questa squadra non può allontanarsi troppo dal terzo posto, distante 4 punti, ma non può nemmeno perdere la quinta posizione. Qualificarsi a una competizione europea è di vitale importanza. Potrebbe essere il vero punto di partenza dell'Inter. Ma perché questo accada serve una difesa perfetta, come quella di inizio stagione che concedeva davvero poco. E servono i gol di Icardi. L'argentino appare isolato lì davanti e in fase di non possesso non aiuta i compagni di squadra. O si cambia o si crolla definitivamente.

LE STATISTICHE

Nelle prime sei gare di andata l'Inter aveva subito cinque gol, mantenendo la porta inviolata quattro volte. Ma nel girone di ritorno 10 gol concessi e un solo clean sheet
Quello di Brozovic è stato il suo primo gol da titolare in questo campionato, sui tre totali
L'Inter ha segnato con l’unico tiro nello specchio, nel momento in cui la Fiorentina ne aveva già effettuati tre
Dopo che non aveva mai subito gol di testa l'Inter ne ha concessi cinque nelle ultime quattro partite
Otto cartellini rossi per l'Inter in questo campionato: solo l'Atalanta(11) ha ricevuto più espulsioni

Nessun commento:

Posta un commento