mercoledì 20 gennaio 2016

Tim Cup: Lazio-Juventus, aria di rivincita

All'Olimpico va in scena la riedizione della finale del 2015: chi passa sfiderà l'Inter in semifinale

Pioli, Lapresse

Questa sera allo stadio Olimpico alle 20.45 la Lazio ospita la Juventus nell'ultimo dei quarti di finale della Tim Cup in programma, quello forse più nobile visto che di fronte ci sono le due formazioni che si sono sfidate in finale lo scorso anno e poi anche in estate nella Supercoppa Italiana. Negli ottavi i biancocelesti di Pioli hanno piegato 2-1 in rimonta sull'Udinese mentre i bianconeri di Allegri hanno travolto 4-0 il Torino nel derby.

Lazio e Juventus si sono sfidate 22 volte in Coppa Italia, metà delle quali all'Olimpico. L'ultima sfida è quella del 20 maggio 2015, in finale: i bianconeri, in svantaggio per la rete di Radu, pareggiarono con Chiellini e nei supplementari trovarono il gol partita con Matri (ora alla Lazio), rete che regalà alla 'Vecchia Signora' il decimo trofeo della storia. La sfida si ripetè pochi mesi dopo a Pechino nella Supercoppa Italiana: altro successo bianconero, 2-0 firmato Mandzukic e Dybala. 

In vista del match di stasera Pioli dovrebbe affidarsi al classico 4-3-3 con Biglia perno di centrocampo e davanti il tridente con l'ex di turno Matri affiancato da Candreva e uno fra Keita e Felipe Anderson; possibile il debutto di Bisevac mentre è ballottaggio fra Radu e Cataldi, col primo favorito e di conseguenza lo spostamento di Lulic in mediana. Allegri punta invece sul 3-5-2 con Neto fra i pali, Rugani nel pacchetto difensivo, Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni e davanti Zaza-Morata; in mediana torna Pogba dopo la panchina con l'Udinese mentre Hernanes agirà da regista al posto di Marchisio. 

Probabili formazioni:
Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Mauricio, Bisevac, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic; Candreva, Matri, F. Anderson. All.: Pioli
Juventus (3-5-2): Neto; Caceres, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Sturaro, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Zaza, Morata. All.: Allegri

Fonte: sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento