lunedì 14 dicembre 2015

Bundesliga: super Dortmund, cade lo Schalke

I gialloneri battono 4-1 l'Eintracht e consolidano il secondo posto, un gol di Caiuby a tempo quasi scaduto condanna la squadra di Breitenreiter (2-1 per l'Augsburg)

Bundesliga: super Dortmund, cade lo Schalke

Il Borussia Dortmund si conferma la seconda forza della Bundesliga. Tutto facile per i gialloneri contro l'Eintracht Francoforte. Finisce 4-1 il posticipo della 16a giornata. Ospiti in vantaggio al 6' con un tiro dalla distanza di Meier, poi è solo Dortmund: Mkhitaryan pareggia al 24', raddoppia Aubameyang al 57', poi tocca a Hummels al 61' e Ramos all'87' sigla il poker definitivo. Sconfitta, invece, per lo Schalke, fa festa l'Augsburg (2-1).

Davanti al proprio pubblico del Signal Iduna Park il Borussia Dortmund conquista altri tre punti, confermandosi la seconda forza della Bundesliga dietro l'imprendibile Bayern Monaco. Tolto il momentaneo vantaggio ospite di Meier al 6' che pesca il jolly con un tiro dalla distanza poi è solo Dortmund (4-1 il finale). La squadra di Tuchel domina il gioco e le reti di: Mkhitaryan, Aubameyang (che sbaglia anche un rigore), Hummels e Ramos sanciscono la superiorità dei gialloneri, che restano anche in superiorità numerica per un tempo (espulso Medojevic). In classifica il Dortmund resta secondo a meno cinque dal Bayern. Cade, invece, lo Schalke. Kolasinac risponde a Jeong-Ho, poi a tempo quasi scaduto Caiuby regala i tre punti all'Augsburg (2-1).

Nessun commento:

Posta un commento