martedì 15 dicembre 2015

Juve, Allegri: "Chi passa può vincere la Champions"

L'allenatore bianconero: "L'Inter favorita per il campionato, ma sarà una bellissima stagione per noi"

Juve, Allegri: "Chi passa può vincere la Champions"

Massimiliano Allegri, dopo aver spiegato che servirà una Juve stellare per passare il turno con il Bayern, torna sul sorteggio di Champions: "Creeremo le condizioni per passare, vediamo come arriveremo a febbraio-marzo. Di sicuro chi passa il turno poi può andare a vincere la coppa". Poi uno sguardo al campionato: "È lunga, avevo già detto che l'Inter era favorita. Abbiamo margini di miglioramento, alla fine per la Juve sarà una bellissima stagione".

Allegri spiega: "Dovremo fare una grande partita, una partita stellare. Agli ottavi ci giocano sempre le grandi squadre, col Bayern sarà una bellissima sfida e vedremo a che punto saremo con questa squadra a disposizione. Chi passa il turno diventa una delle candidate a vincere la Champions League. Noi stiamo crescendo". Di fronte ci saranno Vidal e Coman, ex che potrebbero far male: "Vidal ha fatto benissimo in bianconero, Coman invece è giovane: se è arrivato al Bayern è anche merito della Juve".

La crescita bianconera si è vista anche in campionato: "La stagione è lunga, come avevo già detto l'Inter resta favorita. Abbiamo raggiunto il quarto posto, ma abbiamo ampi margini di miglioramento. Alla fine sarà per la Juve una bellissima stagione".

MAROTTA: "L'INTER CON POCO HA RACCOLTO MOLTO"

Anche Beppe Marotta non si abbatte dopo il sorteggio: "Sulla carta è un'impresa difficile, ma nello sport ci sta tutto. Affronteremo il match con il giusto timore ma non partiremo sconfitti. La Juve di oggi è diversa da quella di inizio stagione: è più determinata, più convinta e fiduciosa. Si giocherà però a febbraio-marzo, bisognerà valutare lo stato di forma di quel momento".

I margini di miglioramento ci sono: "E sono ampi. Dobbiamo continuare la nostra marcia in tutte le competizioni, il percorso è lungo. In campionato ci stiamo riprendento, è ancora lunga e gli avversari sono tanti, sarà lotta aperta".

Inter come antagonista principale? "E' la concorrente più autorevole perché in questo inizio di stagione ha dimostrato determinazione, continuità e cinismo. Con poco ha raccolto molto".

AGNELLI: "PIÙ STADI COME IL NOSTRO"

"In Italia servono più stadi come quello della Juventus. Impianti che possano vivere 365 giorni all'anno. Perché se vogliamo esportare il nostro marchio, quello del calcio italiano, dobbiamo costruire stadi come quello bianconero": lo ha detto il presidente della Juventus Andrea Agnelli durante la consegna del premio Aic per la "migliore societa" durante il Gran Galà del calcio Aic. Sullo sfondo del palco dell'Auditorium di Milano, campeggia la foto dello Juventus Stadium gremito di tifosi durante la semifinale di Champions League contro il Real Madrid. "Era una serata particolare - ha ammesso Agnelli - fa piacere avere dietro questa immagine, speriamo di poter vivere altre serate così".

Nessun commento:

Posta un commento