mercoledì 9 dicembre 2015

Chelsea, Conte per il dopo-Mourinho

Il ct della Nazionale primo candidato per sostituire il portoghese nel 2016

Mourinho, foto IPP

Chelsea-Porto è un dentro-fuori per Josè Mourinho. Con la vittoria dei portoghesi (e il successo della Dinamo Kiev), lo Special One direbbe addio alla Champions League e, con ogni probabilità, alla panchina dei Blues che in Premier sono staccati di 17 punti dal Leicester capolista. Abramovich avrebbe già scelto il successore, secondo l'Independent è Antonio Conte, in scadenza di contratto con l'Italia a fine Europeo.
Abramovich vuole assolutamente vincere la Champions, è il suo pallino, e l'uscita dalla coppa sarebbe una condanna per Mou. A quel punto, verrebbe scelto un traghettatore per poi puntare sul ct azzurro che non hai mai detto con fermezza che rimarrà alla guida della Nazionale dopo Francia 2016. Con Guardiola verso il City e Ancelotti in orbita Bayern ecco che Conte diventerebbe il candidato ideale.
Intanto dall'Inghilterra, Ferguson consiglia il patron russo: "Deve confermare Mourinho, ha vinto ovunque e ha già dimostrato quanto vale. Oggi fare l'allenatore è un lavoro difficile ma Abramovich deve dargli fiducia: dimostri di aver imparato da tutti gli esoneri di questi anni".

Nessun commento:

Posta un commento